Visto che il titolo del post di Instagram, pubblicato due giorni fa, era “Aspettando la Befana 2023”, la scelta di quello adatto a questo articolo non poteva che essere “Ho aspettato la Befana”! Ormai non ho speranze: gestire al meglio blog e post vari è un’impresa, soprattutto per me, alle prese con una mente alquanto confusa e pasticciona! Con l’avanzare dell’età, sto davvero peggiorando.
Fino al 2021, ricordo che non avrei mai pubblicato un post senza prima aver scritto l’articolo del blog, dal 2022 la mia programmazione è saltata….e a vedere, direi che anche il 2023 non sarà da meno. Non per scaricare responsabilità su altri ma secondo me, la colpa è di Instagram. Ehm….la dico meglio: da quando ho iniziato a dare maggiori attenzioni a Instagram , un po’ di cose sono cambiate. Ma perchè ho fatto ciò? Credo per questo motivo.
Dal momento in cui ho superato i 10.000 followers, come per magia, sono iniziati ad apparire nella home svariati post di Instagram coach che, con i loro consigli, mi hanno fatto scoprire un sacco di cose che non sapevo su questo social ma soprattutto, mi hanno in un certo senso stimolato la curiosità nel provare metodi e tecniche grafiche da smartphone! Il tutto non nascondo che non sia stato divertente ma intanto, non potendo passare tutta la giornata sul telefono, mi ha portato via un sacco di tempo: fare bene stories e reels non è cosa da poco. Insomma mi sono lasciata un po’ troppo trasportare, pur avendo obiettivi completamente diversi da quelli che promuovono questi giovani digital manager! Infatti, pur continuando a fare di testa mia, incurante del famigerato algoritmo, ho comunque profuso dell’impegno eccessivo nei confronti di Instagram, a scapito di questo mio caro blog a cui tengo un sacco! Quindi, riguardo ai biscotti, ho già trovato un nuovo piccolo proposito per l’anno nuovo: coccolare te, blog mio!
Fatte queste premesse, ecco i biscotti di oggi che poi ovviamente, sarebbero gli stessi del post di Instagram. Sono sempre loro: le calze create con lo stivale del pattino firmato Con Azucar y Algodon ma a me piacciono sempre! Quest’anno, per la prima volta, le ho aerografate. Vi piacciono in questo stile country chic? In quanto alle tags, sono più che altro un desiderata natalizio, recuperato per la Befana. Il prossimo Natale, devo ricordarmi di prepararle in tempo. Non sono delicate con queste ghirlande realizzate con la tecnica del wet on wet?



Così come nel post di Instagram, voglio dedicare questo articolo a tutte le corsiste che nel 2022 hanno partecipato ai miei corsi che ho tenuto a Milano, presso Italian Cake Design School. Siete state tantissime! In ogni data infatti, abbiamo sempre ottenuto il sold out, mai sbandierato sui socials ma credetemi è proprio andata così. Anche il 2023 è iniziato con il botto: infatti la classe del 5 Febbraio è già al completo. Viste le richieste lasciate necessariamente in lista d’attesa, abbiamo già fissato una nuova data, ovvero DOMENICA 5 MARZO. Se per il 5 Febbraio abbiamo pensato di ripetere il set “Ice Cream Party”, per il mese successivo sto preparando qualcosa di nuovo, di cui però non posso spoilerare nulla!





Sono davvero soddisfatta e felice di questi risultati! L’insegnamento mi appaga perchè per me è soprattutto trasmettere passione oltre che competenze. Finalmente, abbiamo potuto riprendere con i corsi in presenza perchè la sola idea di impostare il mio futuro con l’insegnamento online esclusivo, mi rattristava alquanto. Non ho mai condiviso la DAD per la scuola ordinaria, figuriamoci se potevo fare altrettanto con le cookie class. Per carità, in casi estremi ben venga la tecnologia ma la r e l a z i o n e reale, in presenza non ha degni sostituti.
Ringraziandovi per il tempo che mi avete dedicato leggendomi, vi do appuntamento al prossimo articolo!
Fotografia e post produzione: KM
Ultime dal blog
Una passeggiata nel bosco
…..con Nicolò!
Sopra le nuvole
……accogliendo la nascita di un maschietto!
Verso la Primavera
…..con delicata attenzione……
Ultime dal blog
Doppio Compleanno
…..doppia torta per nonno e nipotino!
Arianna
E festa sia!
Le Ginnaste
Buon Compleanno Vittoria!