Mercatini di Natale

Questo terzo e ultimo set di Natale, è collegato al precedente dal tema Circo. Avrei voluto che queste due bancarelle fossero duecento e che improvvisamente prendessero vita in un qualche piccolo paese innevato di montagna, nel cui piazzale, in fondo alla via centrale, ci fosse appunto, il tendone di un piccolo circo gestito da una giovane funambola.

Non li ho presentati insieme semplicemente per non creare troppo affollamento nelle foto ma in realtà, come dicevo, esiste un filo conduttore soprattutto nella mia testa.

Vogliamo poi parlare dei due venditori? Entrambi non più giovanissimi e con il maglione natalizio vendono leccornie, soprattutto gingerbread e pretzel.

Per lo stile della bancarella dei pretzel mi sono ispirata a un disegno di Celine Bonnaud aka Les Loulou de Guibo, invece per quella dei Gingerbread ad un analogo biscotto realizzato dalla bravissima cookier Fiocco. Diciamo che l’aspetto che più ho ripreso è il modo di confezionare i minuscoli dolcetti. Fiocco usa una carta edibile trasparente di cui non ho assolutamente capito di cosa si tratti (appena avrò più tempo guarderò i suoi tutorial su YouTube o le chiederò direttamente): dalle immagini consultate su Instagram si vede che le “cuciture” del micro sacchettino sono state fatte con un pennello inumidito nell’acqua (almeno credo). Mi sono quindi chiesta come potessi ottenere un analogo risultato utilizzando le mie risorse a disposizione….semplice: con il cellophane dei sacchetti con cui confeziono i biscotti! Come ho fatto le cuciture? Con la termosaldatrice, ovviamente!

Se teniamo conto che ho provato velocemente, posso essere soddisfatta del risultato certo è che si possa migliorare…..ad esempio, scoprendo “il mistero” del materiale usato da Fiocco.

Anche questo è un tema che meriterebbe di essere approfondito proprio perchè mi piace un sacco e perchè è molto “biscottabile”, non credete? Quanti altri elementi e soggetti aggiungereste?

Fotografia e post produzione: KM

Ultime dal blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...