Il vestito buono della Domenica

Ormai è tradizione che ad ogni nuovo nipotino di Aurelia, l’amica di mia madre, io prepari qualche biscotto di benvenuto. In questo caso, è toccato a Camilla. Per lei ho pensato a questo set corredino che una volta terminato mi ha immediatamente evocato quelli che un tempo, si definivano i vestiti della festa, ovvero della Domenica. Per noi di una certa generazione, e con una certa origine contadina alle spalle, la Domenica aveva davvero un significato particolare, dovuto in parte, anche a un retaggio religioso, per cui si indossavano gli abiti più belli per andare a Messa o al pranzo dai nonni.

Al di là degli aspetti romantici, questi biscotti sono stati il pretesto per realizzare alcuni brevi video, o reel se preferite, in cui vi faccio vedere la realizzazione dei dettagli finali che vanno a completare la decorazione. In particolar modo, mi sono soffermata sulla realizzazione dei volants con l’utilizzo della punta Wilton n. 101 S, dell’effetto organza e del semplice piping per adagiare un fiore su un abituccio.

Troverete i reels sul mio account di Instagram (clicca qui). Intanto, come di consueto, vi inserisco qualche foto.

Per ottenere il pattern floreale, ho utilizzato l’airbrush e uno stencil di Killerzebras.

Fa talmente caldo che per me è impensabile riaccendere il forno per cuocere biscotti. Inoltre, come vi preciso ormai ogni estate, anche la ghiaccia teme l’umidità per cui, non possedendo un climatizzatore, diventa pressocchè impossibile utilizzarla o meglio, ma chi me lo fa fare di faticare, per poi avere risultati poco soddisfacenti? Per questo motivo, sia qui che sui miei profili social (Instagram in particolare) vedrete pubblicati i lavori che ho realizzato prima del grande caldo ma non solo: ho deciso infatti che mi cimenterò in qualche piccolo tutorial approfondendo magari alcune parti teoriche che non sono ancora riuscita a trattare , nonostante in passato ci avessi provato. Ricordate l’articolo “Basterebbe uno stuzzicadenti?” Ecco, vorrei ripartire di lì!

Al prossimo caldo appuntamento!

Fotografia e post produzione: KM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...