
Immaginando che si possa festeggiare come se non fossimo (ancora) nel bel mezzo di una pandemia, ecco una proposta per un doppio evento: Battesimo e Primo Compleanno di un Piccolo Principe. Oltre ai biscotti infatti, con la ghiaccia reale, si possono ad esempio decorare confetti e meringhe. In questo modo, una parte dello sweet table potrà essere ancora più magica!



Sulla torta, che avrà anch’essa una doppia funzione, basta aggiungere il Numero Uno e una placca festonata con l’iniziale del nome del bambino.

In questo caso, lo stecco del numero uno è stato sostituito da una cannuccia di carta decorata, posizionata ovviamente, dopo la cottura, con il metodo di cui vi avevo parlato in un precedente articolo (clicca qui).

La lettera P è realizzata direttamente sulla base nuda del biscotto, leggermente dipinta con colorante bianco in polvere, diluito con alcool, per creare un effetto shabby chic. Come si può vedere, è un set molto essenziale ma al tempo stesso elegante, grazie anche alla scelta dei colori, tenui e delicati, per nulla “chiassosi”.


Tutti i tagliabiscotti utilizzati sono di Cutterspepe.
Sperando di riuscire, prima o poi, a realizzare la versione in rosa, vi do appuntamento al prossimo articolo e vi ringrazio per avermi dedicato un po’ del vostro tempo.