Ci siamo quasi, fra pochi giorni sarà ufficialmente Autunno ed io non posso che esserne felice. Piano piano si iniziano a intravedere i primi cambi di colore della natura che ci circonda. L’azzurro turchino o turchese cupo che dir si voglia non richiama immediatamente l’autunno, eppure mi ha ispirato per la creazione di questo set con cui ho deciso di inaugurare la sezione autunnale 2022. Sarà forse per l’aggettivo cupo? Chissà…..so per certo però, che l’idea nasce dal nome di una strada che ho recentemente fatto in macchina per un viaggio di lavoro: per raggiungere Nizza Monferrato (la mia meta), ho percorso infatti la Strada del Turchino che mi ha regalato l’opportunità di ammirare le colline astigiane, ormai pronte ad accogliere l’Autunno ma anche di volare con la fantasia, come se stessi anch’io nel racconto de Il Mago di Oz.
Vi lascio guardare i biscotti, sperando che vi piacciano!

E’ vero che siamo a Settembre ma le temperature, in alcune giornate sono ancora state troppo calde per poter lavorare la ghiaccia secondo tutti i canoni: infatti, come potete vedere in particolar modo nella foto qui sotto, la consistenza dell’effetto carta stropicciata realizzata con ghiaccia fluida è rimasto alquanto poroso: credetemi non sono bastati né l’essicatore ne le famose otto ore per far si che la ghiaccia si asciugasse completamente. Probabilmente, non avessi rimosso la carta per un altro giorno intero, avrei ottenuto qualcosa di meglio: la fretta e la curiosità vanno contenute. Il problema è esserne capaci! Detto ciò, alla fine ho scelto di valorizzare ugualmente i biscotti evitando di buttarli via e decorandoli in modo “dignitoso”. Chissà se ci sono riuscita……..





Ora vado a fotografare gli altri set di biscotti che ho preparato, poi visto il pomeriggio nuvoloso, da dormita sul divano, mi sa che preparo una torta.
Ultime dal blog
Una passeggiata nel bosco
…..con Nicolò!
Sopra le nuvole
……accogliendo la nascita di un maschietto!
Verso la Primavera
…..con delicata attenzione……