Carote candite

Nel mondo della decorazione, nel periodo Pasquale, il coniglio è l’indiscusso protagonista. Se ci addentriamo nella cookie art abbiamo poi l’imbarazzo della scelta: eserciti di conigli o lepri imperversano sui siti specializzati e soprattutto nei social media. Come avrete già avuto modo di capire, anche quest’anno, ho iniziato a dare il mio contributo in proposito…..d’altronde, non mi è difficile in quanto adoro i conigli e tutti i relativi “accessori”, come le carote, ad esempio!

Tagliabiscotto coniglio: Lubimova Cookie Cutters

Infatti, è proprio delle carote che vi voglio parlare….indicandovi il procedimento (facile, facile) per ottenere l’effetto candito o brinato (o…non so come chiamarlo!) che vedete in queste foto.

Per realizzarlo, ho preso spunto dal video di Terri Fry, visionato su Instagram. In sostanza, il procedimento è identico a quello utilizzato per l’effetto muschio, solo che anzichè utilizzare dei biscotti in polvere, si utilizza lo zucchero. Come potete vedere dal video, in cui l’autrice presenta lo “sprinkle moss effect”, lo strato di zucchero asciutto viene tamponato con del colorante verde per dare appunto maggior risalto all’effetto muschio. Io invece, ho volutamente omesso questo passaggio, evitando così la colorazione verde e arancione, perchè mi piaceva l’idea di “candire”, “brinare” queste due polpose carote!

Finalmente, sono anche riuscita a fotografare i passaggi salienti del procedimento che vi lascio qui.

Tagliabiscotto Wilton

Fotografia e post produzione:KM

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...