Rieccomi! Mentre tutti i commensali del Pranzo di Natale, si stanno facendo una pennichella, con a fianco una bella tazza di caffè, mi ritaglio un po’ di tempo per scrivere sul blog e per farvi gli Auguri di Buone Feste!

Poi vi farò vedere l’unica ghirlanda in gingerbread che ho preparato quest’anno ma che purtroppo è giunta a destinazione tutta rotta! Mamma che dispiacere! Il pacco è davvero stato maltrattato: lo stato dello scatolone era pessimo! Fortunatamente gli altri biscotti non si sono rotti! Nonostante l’imballaggio fosse adeguato, bisogna mettere in conto che questi inconvenienti possano accadere soprattutto con i biscotti di grandi dimensioni (20 cm circa di diametro) e con delle fragilità intrinseche dovute alla forma stessa. Per capirci: se fosse stato un cerchio senza il buco in mezzo, è molto probabile che non sarebbe successo, infatti le case in 2D, senza intagli delle finestre, non hanno subito alcun danno! Non so quanto di scientifico ci sia in queste mie affermazioni perchè sono solo mie interpretazioni…..o supposizioni….comunque sia, non ho potuto far altro che prendere atto del danno e imparare che difficilmente, ripeterò l’esperienza di inviare fino a Roma una ghirlanda!




La cosa brutta di queste situazioni non è solo la delusione del ricevente ma anche la mia: non saprò mai se la ghirlanda sarebbe piaciuta perchè ovviamente, l’attenzione si è spostata unicamente sull’inconveniente. Ah se solo esistesse la kintsugi art per la frolla! Uhhhh….ideona! Magari la invento!

Per ora vi saluto ma sappiate che ho ancora alcuni set natalizi da farvi vedere…..
Fotografia e post produzione:KM
Ultime dal blog
Una passeggiata nel bosco
…..con Nicolò!
Sopra le nuvole
……accogliendo la nascita di un maschietto!
Verso la Primavera
…..con delicata attenzione……