State già pensando a come festeggerete il Capodanno? Io ovviamente no, perchè se c’è una festa che proprio non amo è il Capodanno….ma nel mio mondo parallelo in cui tutto è un biscotto decorato, un Lui e una Lei si apprestano ad accogliere il 2023 così:

Anche per la cena di San Silvestro, non possono quindi mancare i biscotti decorati da utilizzare come segnaposto o come omaggio di fine serata agli ospiti.

Avete notato qualcosa di diverso nella cookie doll? Osservatela bene e noterete che che ha il seno ma non solo! E’ la prima volta infatti che realizzo l’intero corpo della bambolina per poi aggiungere in un secondo tempo il vestito. Prima di questa occasione, non l’avevo mai fatto in quanto non volevo rendere il biscotto troppo pesante, cioè troppo carico di ghiaccia reale (non bisogna mai dimenticarsi che questi biscotti, in teoria, sono fatti per essere mangiati!), per cui, dal collo alle ginocchia le parti del corpo erano realizzate attraverso il vestito della bambola. Creando invece il tronco e le gambe complete si crea maggior volume rendendo il tutto un tantino più realistico, ovvero quel poco che mi basta perchè come sapete, il mio stile di decorazione, è volutamente distante dall’iperrealismo.






Nell’augurarvi un 2023 ricco di cose belle e meno bollette salate, vi do appuntamento ai prossimi biscotti natalizi che pubblicherò a raffica, onde evitare che poi non vi sia più il tempo di farlo.
Fotografia e post produzione: KM
Ultime dal blog
Una passeggiata nel bosco
…..con Nicolò!
Sopra le nuvole
……accogliendo la nascita di un maschietto!
Verso la Primavera
…..con delicata attenzione……