10K

Nel 2013 pubblicavo il mio primo post su Instagram. Non sapevo cosa fossero gli hastag né tantomeno quale fosse il loro scopo. Sapevo insomma ben poco….se non il concetto di follower che nel giro di pochissimo tempo è diventato un modo di essere o meglio, un modo di essere riconosciuti. C’è chi ci crede così tanto da riuscire a farne un mestiere o per dirla tutta, una fonte di guadagno: sono nati così gli influencer che vivono e si nutrono di followers. Recentemente, ho anche scoperto che esistono gli Instagram Coach ovvero coloro che pagando, ti danno supporti vari per far crescere il tuo profilo e quindi aumentare ad esempio le vendite o altre attività per cui vuoi metterti inevidenza. Devo dire che Instagram, dal punto di vista tecnico, anche per una boomer come me è accattivante: se ti piacciono video, fotografia e grafica non puoi non essere attratto dalle possibilità che questo social offre, quindi vuoi non provare a fare un reel (dopo aver impiegato x tempo per capire cosa fosse) o una storia come si deve? Certo che sì, quindi ben vengano i consigli al volo e gratuiti di questi giovani e generosi coach i quali ti insegnano anche che a contare maggiormente siano le visualizzazioni piuttosto che il numero di followers! Detto ciò, siccome mi pare un miracolo aver superato i 10.000 (“conquistati” in ben 9 anni!!!), grazie alla condivisione soprattutto dei miei biscotti, non ho potuto fare a meno di fare una piccola dedica all’evento. Eccola qua.

Ho pure fatto un reel con tanto di transizione! I miei figli me l’hanno bocciato dicendo che la qualità dell’immagine è pessima e che le GIF non hanno senso…..bah, ormai non mi aspetto grandi apprezzamenti dai mie cari figlioli adolescenti però devo dire che non hanno tutti i torti. Vi lascio il link, cosicchè possiate farvi un’idea, se ancora non l’avete visto! (Clicca qui)

Ma vogliamo parlare di questa Kappa? Potevo non usare l’aerografo? Ormai l’avrete capito che ogni pretesto sia buono per utilizzarlo! Lo stencil è del brand Killer Zebras. Il colorante Pastel Rose è di Fractal Colors.

Nel ricordarvi che su Istagram mi trovate come @punipuk , vi auguro una buona serata e vi do appuntamento al prossimo incontro biscottoso.

Fotografia e post produzione: KM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...