Alla mia cara collega e amica Jvonne
Quando una/un collega va in pensione, prima provi tanta invidia perchè, seppur non giovanissima, vedi quel traguardo inavvicinabile e poi ti rattristi anche un po’, specialmente se a quel/quella collega, nel corso degli anni, ti sei affezionato. Insomma, anche al lavoro si vivono degli abbandoni. Del resto, quanto sono importanti i colleghi per contribuire ad appassionarci del nostro lavoro?
A dire il vero, conosco Jvonne ancor prima che diventassimo colleghe ma i considerevoli anni passati quasi fianco a fianco, hanno rafforzato il nostro rapporto quindi lei non sarà mai la classica collega pensionata che poi, non rivedi più per secoli. Il nostro saluto di oggi non è stato definitivo. Sono certa che ci incontreremo presto magari a sorseggiare un buon tè caldo in qualche pasticceria della città.


Come biglietto augurale, ho utilizzato una vera bustina del tè riciclata, ispirandomi (vagamente) ai lavori dell’artista Ruby Silvious, conosciuta grazia a una mia allieva cookier. Date un’occhiata alle sue bustine dipinte e ne rimarrete favorevolmente colpiti.




Tagliabiscotti utilizzati:
- Tilda doll: Con Azucar y Algodon
- Teiera: PME
- Tazza: mini cutter….di cui non ricordo la provenienza!
Fotografia e post produzione: KM