
Le cookie dolls restano i miei soggetti preferiti ma questo set di biscotti preparati per il Matrimonio di Ilenia e Francesco, mi ha entusiasmato particolarmente. Spero che piacciano a voi, così come sono piaciuti a me. Oltre ai biscotti, come si può vedere, ho decorato wafer, meringhe e confetti, sempre ovviamente, con la ghiaccia reale.
I biscotti







I wafer
Ho utilizzato i Loacker sottili al limone, specifici per accompagnare il gelato. Ho scelto questi pensando al viaggio che avrebbero dovuto fare fino a Benevento, infatti temevo che il classico wafer a più strati, a causa del caldo si sarebbe potuto sfaldare.



I confetti Crispo al cioccolato.

Nidi d’amore.
E’ così che ho chiamato queste meringhe dopo averne visto il risultato finale. Anzichè usare la punta Sultane ho utilizzato una Wilton 1M: nell’incavo creatosi, dopo la cottura, ho inserito la rosa in ghiaccia reale. A proposito di rose…..per questo lavoro, complessivamente ne ho realizzate 112!




Dal numero delle foto, credo si deduca quanto mi sia piaciuto questo lavoro e quindi non mi resta che ringraziare di cuore la mia amica Alessia, sorella della sposa, per avermi dato questa splendida opportunità.

Fotografia e post produzione: IO