I biscotti, le piccole torte e le caramella Kohakutou che vedete in queste foto sono stati preparati in occasione della Cresima di due fratelli, miei giovani amici di “vecchia” data, Sebastiano e Leone.

Per decorare i biscotti, oltre all’effetto tamponato (che cambia nome a seconda del soggetto su cui viene applicato), ho utilizzato il Concrete Texture e il Crumple Paper Effect, di cui vi parlai l’autunno scorso (clicca qui).
Come potrete osservare, ho fatto una piccola variazione (che sicuramente qualcuno avrà già fatto ma non ne ancora trovato traccia, per cui come specifico in questi casi, siccome ho agito di mia iniziativa, mi spiace ma non dispenso credits a nessuno ma al tempo stesso non rivendico alcuna paternità o esclusiva) utilizzando le due tecniche su una base decorata con il wet on wet. Il risultato mi è piaciuto molto, sia per l’effetto carta stropicciata (pentagono a fiori) che per l’effetto cemento (pentagono a pois)



L’altro aspetto divertente a cui si prestano queste tecniche è l’utilizzo parziale sul biscotto: come si può vedere, creando anche solamente delle sezioni stropicciate, si ottiene un risultato armonioso ed elegante. Per questa variante invece, ho ancora una volta preso lo spunto dai biscotti di Renee Terry aka Sweet Cheeks by Renee.



Fotografia e post produzione: KM