Cappuccetto Rosso

Biscotti che raccontano emozioni, luoghi e persone. Biscotti che raccontano favole. Cappuccetto Rosso è senza dubbio una delle mie fiabe preferite, tant’è che la rappresentai già alcuni anni fa, grazie all’acquisto di due tagliabiscotti firmati Postreadiccion (Caperucita Roja y El Lobo).

In questa edizione 2019, mi sono divertita ad aggiungere due nuovi personaggi ovvero il Cacciatore e la Nonna ma soprattutto, ho modificato le sembianze di Cappuccetto e il Lupo giocando con i vari cutters a mia disposizione. Infine, ho trasformato un tagliabiscotto mongolfiera in un albero, che tanto si addice al contesto della favola.

Tagliabiscotti: Con Azucar y Algodon+Postreadiccion per Cappuccetto Rosso
Tagliabiscotti: Postreadiccion per il Lupo
Tagliabiscotto: Con Azucar y Algodon per l’Albero

Come avete potuto vedere, basta davvero poco per sfruttare al meglio le risorse che si hanno a disposizione, senza dover necessariamente fare nuove spese…ehm…ehm…se lo dico io che soffro di acquisto compulsivo da tagliabiscotti, fidatevi! Detto ciò è sempre molto bello collezionarli, ragion per cui non vi sto affatto consigliando di rinunciarvi….anche perchè spesso chi li crea è anche un cookie artist quindi una persona dotata di raffinate capacità creative, di una spiccata sensibilità vero tutto ciò che sa di poesia, di sentimenti e di racconti, ma anche di generosità nel condividere “la matrice” da cui nasce Il Biscotto, Quel Biscotto lì e null’altro. A chi li acquista, attraverso il proprio stile decorativo, rimane la possibilità di farlo proprio, di personalizzarlo, di renderlo nuovamente unico. Per questo motivo, sarebbe bello che diminuissero le scopiazzature che purtroppo, mi capita spesso di scoprire: il rispetto per il lavoro creativo altrui è sacrosanto. Esistono svariati modi per essere corretti: non copiare affatto oppure, come ho già detto svariate volte, citare la fonte d’ispirazione ottenendo il consenso dell’autore a pubblicare il risultato ottenuto.

PS: non ho avuto un momento di megalomania…le dimensioni esagerate del mio logo che trovate nelle tre fotografie qui sopra, servono a ostacolare appunto la riproduzione dei tagliabiscotti presentati.

Ma torniamo al racconto biscottoso di Cappuccetto Rosso…..

Tagliabiscotto Nonna: Cute Cookie Cutters

Nel darvi appuntamento alla prossima favola, mi auguro di cuore che questa mia versione di Cappuccetto Rosso vi sia piaciuta ma soprattutto auguro anche a voi di perdervi dolcemente nel mondo delle fiabe. Sempre. Più che potete.

Fotografia e post produzione:KM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...