C’è un tempo perfetto per fare silenzio
Guardare il passaggio del sole d’estate
E saper raccontare ai nostri bambini quando
È l’ora muta delle fate
(“C’è tempo”-Lampo Viaggiatore- Ivano Fossati)

Uno dei momenti più belli della giornata è proprio l’ora muta delle fate, ovvero quel tempo che dedichiamo a noi stessi, nel silenzio della notte, prima di addormentarci. Altrettanto bello è vivere questa situazione con i bambini, accompagnandoli e cullandoli verso il sonno, attraverso un racconto, un abbraccio, baci e carezze….o il fatidico bicchiere d’acqua! Carlo (14 anni) e Agata (9 anni), ogni sera, ancora mi chiedono “Mamma, mi porti un bicchiere d’acqua?” Sembra quasi che non possano minimamente pensare di dormire senza avere ancora qualcosa da me. Ammetto che ogni tanto mi lamento con loro perchè mi sembra impossibile che nonostante non siano più piccini, mi facciano ancora, dopo anni, una richiesta simile, poi però mi rendo conto che il tempo fugge così in fretta che è bene non perdersi questi istanti così importanti…in fondo il bicchiere d’acqua è solo un pretesto. Non c’è nulla di più rassicurante che vedere il proprio figlio addormentarsi serenamente.

Questo set di biscotti è dedicato alla piccola Sofia, in occasione del suo 4° Compleanno, un’età in cui l’ora muta delle fate è ancora permeata di coccole e racconti fantasiosi.


Le fatine sono state realizzate con il tagliabiscotto originale di Make Cookies. Per le ali ho utilizzato l’effetto spatolato. I fiori sono in wafer paper.






Fotografia e post produzione:KM
Un commento Aggiungi il tuo