Finalmente sulle bancarelle del mercato contadino vicino a casa mia, sono arrivati i lamponi. In attesa di proporvi qualche confettura o dolcino gourmande, non potevo non omaggiarli dedicando loro, questo piccolo set di biscotti.
Il tagliabiscotto utilizzato è la Sunbonnet di Cutterspepe, in assoluto una delle mie cookie dolls preferite. Non c’è stagione in cui io non lo riproponga anche perchè, a quanto pare, non piace solo a me. Nel corso di questi due anni, come potreste vedere dalle foto qui sotto, vuoi per il miglioramento nella pratica, vuoi per un pizzico di fantasia in più, ho apportato delle modifiche all’interpretazione del soggetto che prevede la bambolina vista di profilo. Se l’anno scorso, si intravedeva un viso nascosto sotto quel cappello, da quest’anno la “mia” Sunbonnet ha un volto vero e proprio. Basta modificare il disegno sul biscotto senza variare la forma della frolla ottenuta dopo il taglio con il cutter.



Il vestito della bambolina e il cuore sono stati dipinti a mano con pittura ad effetto acquarello, che si ottiene diluendo i coloranti in polvere con molto alcool.
Tagliabiscotto: ragazza Sunbonnet “Cutterspepe”
Fotografia e post produzione: KM