
Finalmente riesco a presentarvi il set, oggetto del prossimo corso che terrò a Milano il prossimo 21 Maggio presso Italian Cake Design School. Il tema è facilmente deducibile dal titolo ed è un argomento che mi consente di riproporre non una cookie doll ma ben tre! Insomma, per questa lezione oltre alla classiche tecniche, ho voluto cogliere l’occasione per farvi approfondire la realizzazione delle bambole che a quanto pare, sono proprio diventate una mia peculiarità! Se ne è accorto persino l’algoritmo di Instagram, infatti i post che le contengono hanno un riscontro maggiore! Sia chiaro: questa affermazione è più che altro una battuta che mi consente di farvi sapere che in realtà, a me, dell’algoritmo importa assai poco o meglio, proprio niente! Sarò ingenua quindi vecchia, quindi boomer ma a me piace credere che davanti allo schermo di uno smartphone ci siano esseri pensanti che sanno scegliere autonomamente cosa piaccia e cosa no. Se ho più like quando posto bambole è perchè piacciono di più rispetto agli altri soggetti che faccio. Del resto, sono proprio stata io anni fa a scegliere di specializzarmi nelle cookie dolls semplicemente perchè adoro le bambole sin da quando era bambina quindi, è proprio con loro che mi sono maggiormente presentata.
Fatta questa precisazione, è ora di entrare nel merito presentandovi i biscotti del corso, attraverso la mia amata carrellata di fotografie.







Come avete potuto vedere, le tecniche non mancano: affronteremo la tecnica del run out (riempimento) anche con l’uso del pennello, per farvi passare sempre più il concetto di quanto anche la ghiaccia sia “modellabile”, l’effetto organza, l’effetto carta stropicciata (lo scrivo in italiano per non prendere multe dalla Meloni!), effetto volant, transfert, pressure piping…..insomma i contenuti non mancano ma soprattutto, saremo circondati da bambole! A proposito, avete notato i nuovi cutters delle bamboline con lo chignon laterale? Sembrano identici, usati a specchio ma in realtà, si differenziano per la posizione delle braccia. Li ho acquistati sul sito spagnolo Postreadiccion (no adv).
Non mi resta che darvi appuntamento a Milano, per divertirci “seriamente” insieme!
Per tutto ciò che concerne i dettaglia formali, cioè legati a modalità e tempi di iscrizione, contattate direttamente la scuola su Whatsapp al numero 344-2394250.
Fotografia e post produzione: KM