“Mi disegni una pecora?” è la richiesta che fece il Piccolo Principe all’Aviatore quando lo incontrò nel deserto. I biscotti che vi presento sono la mia personale interpretazione di questo speciale e significativo incontro.

Le arricciature degli abiti sono state create grazie all’insegnamento di Maya di Painted Ladies Pastry attraverso il video pubblicato su Instagram (cicca qui) con tanto di descrizione del metodo. In sostanza, è possibile modellare anche la ghiaccia fluida e non solo quella rigida: basta attendere che si formi il primissimo strato di asciugatura (dopo 30 sec almeno ma non oltre il minuto) e utilizzare uno dei tanti strumenti per il modelling, passato in abbondante amido di mais per creare le pieghe. L’eccesso di amido eventualmente rimasto sulla ghiaccia, potrà poi essere eliminato con un pennello morbido. Mi raccomando, è importante non oltrepassare i tempi di asciugatura indicati perchè si potrebbero creare delle crepe che per questo scopo sarebbero antiestetiche. Credo che utilizzerò spesso questa tecnica perchè potrebbe fare al caso mio, soprattutto per gli abiti delle mie cookie dolls. Non mi resta quindi che ringraziare Maya che, come è solita fare, profonde generosità nel condividere il suo sapere!

Il disegno della pecorella è stato realizzato su pezzi di bustine da thè riciclate.




Per oggi è tutto ma ho ancora qualche biscotto da mostrarvi, creato fortunatamente prima che scoppiasse questo caldo! Se continua così, mi sa che quest’anno si posa la sac a poche con la ghiaccia anzitempo!
Fotografia e post produzione: KM