
Con questo biscottone, concludo la presentazione dei miei (pochi) biscotti dedicati alla Pasqua 2021. Avevo già realizzato questo soggetto nel 2018, quest’anno lo ripropongo tutto intero! Come potete vedere nelle foto messe a confronto, nel primo mancano delle parti in frolla in quanto estraendo il cutter si ruppero: gambo e foglie del fiore sono in effetti troppo sottili per non rompersi….ma quest’anno, ho evitato tutto ciò adottando il metodo della pellicola trasparente. Basta infatti posizionare la pellicola sulla frolla prima di premere il tagliabiscotto in questo modo, potrete procedere a intagliare con un taglierino le parti più sottili, evitando così che si spezzino.


Come ulteriore elemento decorativo ma al tempo stesso goloso, ho abbinato dei wafer decorati. Nello specifico si tratta dei Quadratini al Cappuccino di Loacker. La decorazione dei wafer l’ho scoperta da poco sul web ed è soprattutto realizzata con il cioccolato fuso e sprinkles: io ovviamente ho utilizzato la ghiaccia reale e la Korean Bean Paste.



Abbiamo trovato un nuovo (per me) elemento da decorare e che si presta bene per abbellire ad esempio uno sweet table. Evviva.

Il tagliabiscotto è di Cute Cookie Cutters.
Fotografia e post produzione:KM