
Ed eccoci alla terza TORTA VESTITA DA TORTA consecutiva, immortalata come le due precedenti su una sedia. A questa sedia sono particolarmente legata perchè faceva parte dell’arredo dell’osteria di mio padre. Dopo averla ridipinta con la tecnica del decapè, da alcuni anni fa parte della mia cucina e ovviamente, a tavola, è LA MIA SEDIA. Quasi quasi, rinomino la sezione del blog dedicata alle torte così:” TORTE VESTITE DA TORTE, SU UNA SEDIA”. Non sono la prima e neanche sarò l’ultima persona a fotografare torte adagiate su una sedia….non è un’idea nuova insomma, però devo dire che con questo tipo di copertura le torte hanno assunto un aspetto più rustico quindi non possono che star bene su un restauro shabby chic.

Oggi festeggiamo il Primo Compleanno di Elisabetta, a cui avevamo già preparato i biscotti bomboniera per il suo Battesimo. Soggetto e colori sono stati scelti dalla sua mamma e io, come al solito, li ho interpretati a modo mio. I tagliabiscotti a forma di palloncino sono di Ann Clark (se non volete fare acquisti negli Stati Uniti, potete trovarne una buona scelta anche su Amazon) la lettera “e” di Nuvem de Acucar e il numero uno, dell’immancabile Cutterspepe.





Il mio divertimento per le torte in questo periodo sembra non avere pause, infatti per la prossima settimana preparerò i biscotti che andranno a decorare le torte di un Battesimo e di un compleanno tutti al femminile, poi l’11 Febbraio riprenderò la mia sedia per fotografare quella del secondo compleanno del piccolo Tommaso. Nel frattempo, il 9 Febbraio sarò a Milano per tenere il corso di biscotti decorati “Il tempo delle Mele”, tutto dedicato a San Valentino. Insomma, dal punto di vista creativo, direi che non mi manchino gli stimoli!
Fotografia e post produzione:KM