Come Angeli, le stelle brillano sulla città e insieme alle lucciole, nel buio, giocano con la mia testa sempre fra le nuvole.

Molti dei miei biscotti nascono così, senza un motivo “commerciale”, ovvero solo per il piacere di fare, di creare…..Nei giorni antecedenti il Natale avevo “voglia di Angeli”…..che per me sono sempre di sesso femminile. Ho usato il cutter in rame di Cutterspepe che mi piace tanto, ho realizzato le ali con la tecnica della ghiaccia trasparente, le ho riparate dal freddo con una cuffia in lana (“punto maglia” di Sonja Galmad) e ho messo loro in mano un bel cuore dorato che, diciamolo, a Natale ci sta sempre bene. Immancabilmente, ecco il momento dello shooting fotografico (altrimenti detto “servizio”), una delle fasi che adoro perchè si sa, grazie a mio padre che a quattordicianni mi regalò una Canon Reflex (quelle con il rullino, ovviamente), la fotografia è un’altra delle mie passioni. Nella fase di post produzione, guardando le foto ho visto delle….Lucciole. Punto. Fine della storia….anzi no, perchè pensando alle lucciole inizi immediatamente a sognare.

Intanto il 2020 è iniziato e io sto facendo fatica a sognare….spero di scorgere prima o poi una lucciola che mi dia la giusta motivazione. Forse, è giunto il momento di andarmela a cercare….(la lucciola) per uscire da questo momento un po’ piatto sotto tutti i punti di vista, compreso quello creativo. I progetti ci sono ma è l’entusiasmo che mi manca e non riesco a capirne il perchè.

Fotografia e post produzione:KM