
Ma sì, e che sarà mai? Avete capito bene: sto proprio parlando dei biscotti industriali Oreo! Grazie al blog della spagnola Julia Guarch, nonchè anima di Postreaddiciòn, ho provato a realizzare questi golosi biscotti (saranno industriali ma diciamocelo: sono buoni!) americani, ormai sdoganati con successo anche in Italia, ricoperti con il cioccolato bianco. Vi garantisco che sono buonissimi!Oltretutto, proprio recentemente, li ho trovati in vendita alla Coop anche nella versione cioccolato al latte! Certo, non sono belli come quelli di Julia, però anche in questo caso, test di assaggio, brillantemente superato! Peccato però, che la settimana successiva, ritornata alla Coop con l’intento di acquistarne altri, non li abbia più trovati! ……Che fossero piaciuti solo a me?
Questi Oreo hanno però una particolarità che li contraddistingue: sono decorati con la carta chocotransfer, il cui soggetto è stato scelto per essere in tema con i biscotti dedicati alla Paper Doll natalizia (vedi articolo “Olivia e il Natale”).

Dopo aver sperimentato la papel de azucar e la papel de merengue, non potevo non acquistare la carta per trasferire delle immagini sul cioccolato bianco. Come precisa Julia nel blog, se la papel de merengue può essere utilizzata anche per il cioccolato, viceversa, la chocotransfer non è adatta per le meringhe!

Per l’acquisto del materiale occorrente e la spiegazione di come si utilizza la carta per chocotransfer con gli Oreo , vi lascio i riferimenti del blog Postreaddicion.
Shop online https://tienda.postreadiccion.com/articulos/310-impresiones-comestibles
Tutorial https://www.youtube.com/watch?v=58C75_9zQ8I
Presa dall’euforia di sperimentare immediatamente questa tecnica, non ho fatto fotografie! I link che vi ho lasciato ovviamente sono esaustivi quindi non occorre che prepari un vero e proprio tutorial fotografico però, non mi sarebbe dispiaciuto raccontarvi brevemente il procedimento. Per farlo al meglio, appunto, occorrono delle foto…..Siccome il mio intento di rivestire Oreo o di decorare il cioccolato in genere, non finisce qui (ho acquistato altri fogli con delle fantasie bellissime!), prometto che rimedierò per il prossimo articolo in tema!
Fotografia e post produzione:KM