
Il 29 Giugno a Villafranca d’Asti, Silvia e Giuseppe hanno festeggiato il Battesimo della loro piccola Elisabetta, chiedendomi di preparare le bomboniere in biscotto da offrire agli invitati alla cerimonia. Quello che vedete è la sintesi delle 30 bomboniere realizzate, delle quali ho anche preparato il confezionamento usando le immancabili scatole Selfpackaging, i nastri in cotone di Linea Carta e le etichette self made, la cui grafica però è stata realizzata da un mio carissimo e gentilissimo collega di lavoro.


I soggetti sono stati scelti dalla mamma della piccola, che ha voluto un particolare riguardo per il padrino e la madrina del Battesimo.






Come ogni anno in questo periodo, a causa del caldo eccessivo, è meglio sospendere la decorazione dei biscotti al fine di evitare disastri irreparabili….e poi, come si fa ad accendere il forno con il termometro che segna 38°? Se proprio dobbiamo, almeno facciamolo per qualcosa che sicuramente, anche dal punto di vista estetico non ne risentirà. Da questo si deduce quindi che i miei prossimi articoli saranno prevalentemente incentrati sul racconto di qualche bella ricetta, a cui finalmente potrò di nuovo dedicarmi…..sempre se sopravvivo a questo caldo soffocante!
Fotografia e post produzione :KM