
Nel passato, con la promessa di matrimonio si definiva quel momento così importante in cui il futuro sposo chiedeva la mano della sua amata, al padre della sposa e il fidanzamento diventava così ufficiale. Al giorno d’oggi , il fidanzamento ufficiale è sancito dalle pubblicazioni comunali ma soprattutto al Sud Italia, si conserva la tradizione di festeggiare questa manifestazione d’intenti con un vero e proprio ricevimento.


Il colore della festa di fidanzamento è il verde, simbolo di speranza e buon auspicio per un amore felice e duraturo. Per omaggiare Adelaide e Lorenzo, che faranno la loro promessa a Foggia il 18 Maggio, ho preparato questi cuori che contribuiranno ad abbellire lo sweet table.


Come si può vedere la presenza del verde è discreta, grazie alla tonalità tendente al salvia, e alla coesistenza con il bianco, l’avorio e il tortora.


Stencils: Lubimova Cookie Cutters; Pizzo Needle point: Sugar Veil
Fotografia e post produzione:KM
P.S: questi biscotti sono stati spediti da Cuneo il 13 Maggio e sono giunti a Foggia il 15 Maggio perfettamente integri (micro decorazioni comprese), quindi non posso che esserne felice: sia per i tempi di consegna ampiamente rispettati da Poste Italiane ma soprattutto per aver avuto ulteriore conferma che il metodo di imballaggio di cui vi ho parlato (clicca qui), pare proprio funzionare!
Un commento Aggiungi il tuo