Femminucce in arrivo! Nel mio modesto giro di conoscenze, pare che nel prossimo autunno-inverno, i fiocchi rosa avranno il sopravvento….ma ciò che mi emoziona di più è sapere che diventerò ziaaa! Beh, a 50 anni come minimo mi spetta un ruolo simile…..
Nonostante, avessi dichiarato che per il troppo caldo, in questo periodo non avrei cotto e decorato biscotti, non sono riuscita a mantenere questo proposito! Tutta questa dolcezza in rosa di cui sono circondata, mi ha piacevolmente travolta e così, sono nate queste tre tenere angiolette….
Il tagliabiscotto in rame che ho utilizzato, fa parte di una serie che acquistai nel 2014 quando iniziai ad appassionarmi alla cookie art. Prima di scoprire Cutterspepe, conobbi i cutter in rame attraverso lo stile di Muy Dulce Vinuesa, che fu la mia prima ed unica fonte d’ispirazione per la decorazione dei biscotti, inizialmente fatta con la pasta di zucchero e poi solo ed esclusivamente, con la ghiaccia reale. Le sorelle Mariapi e Mercedes Garcia de Vinuesa pur avendo un negozio online, non effettuavano spedizioni in Italia (è così tutt’ora, purtroppo) ma fortunatamente, accedendo dal loro blog a un link correlato My Home Style, riuscii a procurarmi i loro tagliabiscotti in rame. Se vi piace lo stile shabby chic vi consiglio di dare comunque un’occhiata a questo sito di Madrid, però sappiate che ad oggi, i cutters firmati Muy Dulce Vinuesa non sono più in vendita. Insomma, non è un buon momento per gli appassionati di “cortadores de cobre”: anche Cutterspepe da alcuni mesi ha sospeso l’attività!
.…E comunque, l’umidità di questi giorni è stata spietata…alcuni biscotti si sono sgretolati ai bordi e rotti in alcuni punti! Accidenti a me! Per fortuna però, sono riuscita ugualmente a fare un piccolo omaggio ad un’amica che a inizio 2019, diverrà mamma di una femminuccia.
Per intensificare il livello di dolcezza, ho abbinato al biscotto delle Guimaves al “Barbe à papa”, ovvero allo zucchero filato.
Tagliabiscotto Ballerina “Muy Dulce Vinuesa”
Fotografia e post produzione: KM