Corsi e ricorsi

Come vi dicevo, è ripartita la programmazione dei corsi presso Italian Cake Design School di Milano. Il primo appuntamento per il 2024 sarà Domenica 11 Febbraio, il secondo Domenica 14 Aprile. Se per questa data il tema è ancora segreto (ci lavorerò in questo fine settimana), per l’appuntamento di Febbraio abbiamo deciso di riproporre “Una Domenica a Parigi” che nel 2022  ebbe un gran successo. A dirla tutta, pare che stia piacendo anche quest’anno infatti ad oggi (manca un mese esatto), per completare la classe mancano unicamente 2 iscrizioni. Se interessati, vi consiglio di contattare la scuola su Whatsapp, il prima possibile (344 2394250).

Intanto, per rinfrescare la memoria vi inserisco le fotografie del set. Per la descrizione del corso, vi rimando alla lettura dell’articolo pubblicato nel 2022 (clicca qui)

Creai questo set dopo esser stata a Parigi con Carlo e Agata, a Luglio 2022. In questa coppia c’è che ci vede due innamorati (è normale dato il contesto), io invece ci vedo loro due che in quella vacanza dimostrarono di essere autonomi e forti. Un inaspettato mio problema di salute non grave, fortunatamente, ma che mi mise “fuori gioco” per una giornata, venne affrontato da loro con autodeterminazione per cui si ritrovarono a muoversi con successo in solitaria in Parigi, all’epoca completamente sconosciuta. E’ stato probabilmente il primo vero grande distacco da me, il genitore di cui l’adolescenza ti impone di abbandonare: quell’avvenimento è stata l’occasione per dimostrarsi che possono “andare” verso la propria vita perchè hanno le risorse per farlo. Parallelamente, io non posso che essere fiera di loro. So che posso lasciarli andare. Il risultato finale di tutto questo è la consapevolezza che per noi sia impossibile non amare Parigi e che purtroppo l’adolescenza in commistione con la mia menopausa, nella quotidianità della vita cuneese, abbiano molto meno fascino!

Fotografia e post produzione: KM

Lascia un commento