Pierina magica fatina!

Ebbene sì, c’è una novità che non vi ho detto: se tutto va come deve andare (quindi incrociate le dita anche per me), avrò la possibilità di tenere un corso a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, presso David Academy-Scuola d’arte bianca-. Sabato 23 Settembre 2023. Per i dettagli su costi e modalità di iscrizioni vi invito a contattare direttamente l’Accademia attraverso questo link (clicca qui)

In quanto al corso, avrei voluto creare un set nuovo ma i tempi stretti dovuti all’esigenza dell’accademia di pubblicizzare il palinsesto della stagione 2023-24, non sono coincisi con i giorni di caldo infernale, in cui per me era impossibile lavorare sia la frolla che la ghiaccia. La scelta che ho volutamente delegato alla titolare dell’accademia è quindi ricaduta su questo set, che avevo avuto modo di presentarvi nel 2021, in epoca pandemia…..infatti il titolo era “Le Tachi-Pierine “ (scritto al plurale perchè in realtà i set erano due), considerato quanto sia bene lasciarsi alle spalle quel periodo, è stato giustamente modificato….. per cui, per questa speciale occasione veronese, la mia magica fatina si è trasformata in….Pierina!

In quanto alle tecniche, ci occuperemo di:

  • Run out
  • Transfert
  • Piping
  • Effetto pelliccia
  • Effetto velo
  • Effetto cordoncino

Insomma, il programma è ricco ma adattabile, come sempre, anche ai principianti assoluti. Inoltre, come dico sempre, ci divertiremo seriamente!

Per oggi è tutto! Vi do appuntamento a domani, perchè voglio assolutamente presentarvi i biscotti protagonisti del corso di Milano. In realtà si tratta di un approfondimento perchè li avete già visti nelle stories di IG…..ma appunto, come dicevo ieri, avevo la necessità di rifare le fotografie in modo decente…..finalmente, in questi giorni, ci sono riuscita! Ah beate ferie!

PS: se domani pubblico nuovamente un articolo sono a tre in tre giorni! Un miracolo, insomma! Potrei darmi l’obiettivo di pubblicare un articolo al giorno per tutto il periodo delle mie ferie…..sarebbe una bella sfida…..ma è meglio non sbilanciarsi.

A presto!

Fotografia e post produzione: KM

Lascia un commento