Rieccomi! Scusate l’assenza! Non sono sparita, sono ancora qua più tormentata che mai! Dopo un giugno e un inizio di Luglio sopportabili, anzi addirittura piacevoli viste le piogge , eccolo il caldo che tutti aspettavate! E’ quindi ufficialmente partito il mio dramma fatto di lamentele infinite e quasi piagnistei: ma credetemi, per la mia asma e la mia menopausa, non è affatto un buon momento! Inoltre, come sempre, anche frolla e ghiaccia reale ne risentono per cui è diventato molto difficile riuscire a decorare. I biscotti che vedrete oggi e negli articoli futuri li ho realizzati in periodi ancora freschi….diciamo così….. però quest’anno dovrò fare il possibile per riuscire a fare in modo di creare nuovi biscotti nonostante la canicola estiva: infatti, deve uscire la locandina del corso che terrò a Milano il 1° Ottobre e poi quella di una nuova location…….della quale però, per scaramanzia, non voglio ancora dirvi nulla!

I biscotti di oggi sono in un certo senso l’integrazione al set “Le amiche della sposa” tanto che la Sposa, appunto, è la stessa! Avevo semplicemente voglia di inserire questa torta nuziale e il body, viste le particolari tecniche usate.

Il body è stato realizzato con la tecnica di riempimento a pennello, dove la ghiaccia fluida viene distribuita in modo da creare trasparenze e al tempo stesso volume.

Per l’effetto ruches della torta, che a me ricorda quelle decorazioni multistrato in wafer paper o pasta di zucchero, ho utilizzato la tip 101s Wilton e la ghiaccia dalla consistenza stiff. Il tutto ovviamente realizzato su una base run out completamente asciutta.



Per oggi è tutto, mi trascino dal mio ventilatore che vi saluta caramente!
Fotografia e post produzione: KM