Halloween Cake

E così quest’anno, ad Halloween, ci siamo concessi pure la torta, decorata con l’immancabile Famiglia Addams! Come forse ricorderete, ve presentai per la prima volta lo scorso anno, dopo aver acquistato il magnifico set di cutter disegnato e prodotto da Kreatif Cookie Cutters (clicca qui)

Che dire…. il risultato finale a me è piaciuto tanto….certo paurosa non è….ma ormai credo sia superfluo ripetere il mio pensiero su questo tipo di festa quindi non vi dovrebbe sorprendere neppure l’inserimento di due bei fiocchi vichy, come tocco finale!

Mi sono però concessa la frolla dei biscotti e la stuccatura nera della torta , ottenute grazie al mio amato cacao Intense Deep Black di Van Houten quindi non ho usato alcun colorante. Per ottenere la ghiaccia nera, in questo caso, ho usato il preparato (nero) di Squires Kitchen.

Per colorare la buttercream con questo cacao a ridottissima presenza di grassi, vi consiglio di sostituire una parte di zucchero a velo, previsto dalla ricetta che usate ed eventualmente di aggiungere del latte qualora si presentasse poco morbida.

Fotografia e post produzione: KM

Vittoria!

Per il primo compleanno di Vittoria, ho avuto il piacere di preparare i biscotti per la sua torta.

Il Mago di Oz

Finalmente sono riuscita a realizzare i biscotti dedicati a questa favola!

Lascia un commento