Come vi avevo annunciato a fine 2018, il nuovo anno si sarebbe caratterizzato dall’arrivo di tante femminucce. Una di queste è Matilde, la nipotina di una cara amica di mia madre. A lei sono quindi dedicati questi biscotti.

In questa occasione, tralascio il loro “racconto emotivo”, per focalizzare l’attenzione sulla modalità in cui sono stati decorati.

L’effetto “intarsio” che vedete sugli abiti è stato realizzato utilizzando il piping gel e la ghiaccia reale dalla consistenza run out. Solo che, a differenza di quanto presentato in un precedente post (clicca qui), il piping gel è stato inserito sulla ghiaccia reale e non viceversa…In sostanza, ero ancora nella fase in cui stavo sperimentando l’effetto trasparenza scoperto grazie alla cookier Rainbow Chima (di cui però non sono riuscita a recuperare alcuna informazione ne tutorial in merito): pur avendo probabilmente individuato il materiale necessario per ottenere la trasparenza, non avevo ancora trovato la corretta modalità per utilizzarlo. Insomma, questi biscotti sono il risultato di “un fallimento”ma nonostante ciò, ho scelto di non scartarli perchè non mi sono affatto dispiaciuti!






Tagliabiscotti: abiti Cutterspepe; mongolfiera Con Azucar y Algodon
Fotografia e post produzione:KM