Siccome voglio far nevicare, ricompaio su questi schermi il giorno dopo aver pubblicato le Torte di Matilde. Dire che io mi stia già operando per organizzarmi al meglio non sarebbe la verità, diciamo che mi sono imposta di accelerare almeno i tempi, di modo che i contenuti che vi voglio presentare abbiano una loro logica temporale.
Oggi vi presento le due torte che ho preparato per l’ottavo compleanno di Arianna. La scelta delle due torte si è resa necessaria in base al numero degli invitati alla festa che essendo all’incirca 40, non avrebbero mai potuto essere soddisfatti da una sola torta che seppur molto alta, risulta pur sempre di 20 cm di diametro.
Ma cos’è che mi ha più stimolato e quindi divertito, nel realizzare questo progetto? Ovviamente i biscotti, creati per soddisfare i desideri della festeggiata, amante del tema “Cheerleader”; tema mai affrontato perchè ho sempre ritenuto che non rientrasse troppo nelle mie corde a causa dei colori piuttosto accessi ad esempio, o per il contesto poco romantico in cui si sviluppa.
Invece, a quanto pare, le mie amate cookie dolls mi hanno dato una mano. Infatti né ho acquistato dei cutter nuovi né ho ricavato a mano la sagoma di una cheerleader ma ho scelto di adattare i tagliabiscotti in mio possesso. Nonostante il fucsia, il risultato che ho ottenuto mi ha davvero soddisfatto: quelle due cheerleader sono proprio come me le sono immaginate.

Eccovi una carrellata di fotografie, da cui spero possiate apprezzare tutti i piccoli dettagli.











Ma se doveste tornare bambini per un attimo, in occasione del Compleanno, quale tema scegliereste per la vostra Torta Vestita da Torta? In questo preciso momento in cui pongo la domanda a voi, io non sono ancora in grado di dare una risposta, ma prometto che ci penserò.
Con questa domanda (a cui non mi risponderà nessuno ma va bene lo stesso), vi saluto caramente, augurandovi un buon fine settimana e dandovi appuntamento al prossimo articolo in cui vi parlerò della prossima Cookie Class che terrò a Milano (Spoiler: sarà l’ultimo corso in assoluto quindi rimanete sintonizzati per non perdervi le varie info e l’occasione di fare un corso con me; Spoiler bis: pubblico l’articolo domani quindi non dovrete attendere molto).
Gina


