Ora come allora

Ecco il mio omaggio a una coppia di amici che ha festeggiato 25 anni di matrimonio. Si chiamano Nozze d’Argento, traguardo che neanche sommando la durata dei miei due matrimoni potrò mai raggiungere! Ma non importa eh, l’ho specificato solo per prendermi un po’ in giro. Resta quindi difficile per me, immedesimarmi nella situazione però anche se in 25 anni si cambia fisicamente e può succedere di tutto, voglio credere che in fondo, quell’amore sia rimasto quello di allora.

Questi biscotti sono finiti sulla torta con cui gli Sposi Argentati hanno festeggiato in famiglia. L’idea era quella di inserirli con lo stecco sulla base della torta ma l’eccessiva umidità avuta in quei due miseri giorni di caldo, mi ha costretta a cambiare idea. Infatti, mentre lo decoravo, il biscotto della sposa si è rotto in due! Siccome i tempi tecnici non mi avrebbero consentito di rifarlo, ho optato in primis per la riparazione e poi per il posizionamento in sicurezza, “coricando” gli sposi su una dolcissima coltre di buttercream. Ora lo racconto con tranquillità ma credetemi, quando mi sono ritrovata con il biscotto rotto tra le mani, ho sudato freddo. Mi sono resa conto che con il passare degli anni, forse per la troppa sicurezza, ho smesso di creare dei biscotti di scorta. E’ giunto il momento che io riprenda a farlo!

Il colore giallo dei fiori e alcuni dettagli degli abiti riprendono idealmente quelli originali. Preciso idealmente perchè come ormai avrete capito, l’iper realismo non rientra nel mio stile di decorazione.

Per oggi è tutto. Tornerò presto, pubblicando molto probabilmente una ricetta. Ho ancora dei biscotti in arretrato da farvi vedere ma dovrete aspettare ancora un po’ perchè vado a rilento. Intanto Luglio è arrivato ma il caldo, per ora, è sopportabile.

Fotografia e post produzione: KM

Lascia un commento