Baby Flintstones!

Ho sempre adorato i Flintstones! E finalmente li ho realizzati su biscotto in versione baby, diciamo così……Fred e Wilma, Barney e Betty sono anche l’occasione per rinvigorire una categoria del blog che amo tanto ma che nel tempo ho un po’ trascurato. Sto parlando delle “FAVOLE BISCOTTOSE”.

I soggetti delle favole, dei racconti, dei film e appunto dei cartoni animati, secondo me sono un ottimo spunto per motivare alla decorazione di biscotti. Per ritrovare lo stimolo a continuare con la cookie art sono proprio partita da questo concetto in quanto le festività canoniche, ad esempio, sono ormai diventate per me soprattutto fonte di n o i a! Alla fine, gira che ti rigira, puoi essere la persona più creativa del mondo ma a Natale e Pasqua cos’altro puoi fare se non Babbi Natale, renne, ghirlande, alberi addobbati, conigli, carote, uova e così via? Sbirciare quindi nella letteratura, nella narrativa, nella musica (un anno per San Valentino, mi ispirai alle canzoni d’amore degli anni ’40), n ell’arte o nel cucito creativo, tanto per fare qualche esempio, non può che essere una grande ricchezza anche per dei banalissimi biscotti di frolla.

Per realizzare questi biscotti non ho utilizzato dei cutters quindi sono stati ritagliati a mano su mio disegno, ispirato da varie illustrazione scovate sul web.

Come quando ero bambina, anche oggi, di fronte al risultato finale di questi biscotti, non so scegliere il mio personaggio preferito. Ognuno di loro, per motivi diversi, mi è sempre piaciuto, probabilmente perché era il soggetto del cartone in sé a piacermi: la trasposizione della vita moderna all’età della pietra è stata una genialata. E dire che eravamo negli anni sessanta, altroché intelligenza artificiale!

E tu, hai un Flintstones preferito?

Nel darvi appuntamento alla prossima “favola biscottosa” , vi auguro un felice fine settimana.

Fotografia e post produzione: KM

Lascia un commento