Prendendo spunto da un’ illustrazione trovata su Pinterest sono nati questi due Papà Orso, il mio omaggio biscottoso alla Festa del Papà 2024.

Per creare l’orso ho semplicemente aggiunto le orecchie ad un cutter di Kreatif Cookie Cutter che raffigurava un volto di papà umano con la cravatta e con il quale avevo appunto avevo realizzato i biscotti in tema, nell’anno 2022 (clicca qui). Quest’anno, mi sono invece divertita a decorare la cravatta con l’aerografo. I colletti delle camicie sono creati con ghiaccia impressa, prima con una garza in cotone per creare l’effetto trama delle stoffe, e poi con quell’attrezzino che si usa sulla pasta di zucchero per creare le cuciture (ahimè non so come si chiami!).


“I biglietti” esagonali dovevano in un certo senso rimandare allo scrapbooking (cartoncino ondulato, foglio di carta semi stropicciato e spago per assemblare) ma non sono completamente soddisfatta del risultato finale.


Nel complesso però, questo set mi piace (posso dirmelo sa sola?): lo trovo dolce e forse anche un po’ originale (tranne nel testo delle scritte! )

Per ora è tutto, vi auguro una Buona Domenica e vi do appuntamento ai prossimi articoli tutti dedicati alla Pasqua….quindi mi devo affrettare: oggi shooting infatti!
Fotografia e post produzione: KM


