Ripartenze

Eccomi qua. Per la serie “chi non muore si rivede”, ritorno ad occuparmi del mio blog dopo un bel po’ di tempo. Da quando l’ho creato, credo che questa sia stata la pausa più lunga che abbia mai fatto. Oggi ritorno perchè ho la necessità di capire se sia uscita o meno dalla crisi, di cui vi parlavo in occasione della ricetta dei baci di dama. Il 2024 sarà l’anno in cui prenderò la decisione finale: continuo o lascio definitivamente il mondo della cookie art?

Intanto è ripartita la programmazione dei corsi a Milano, presso la mia amata scuola Italian Cake Design School e poi ho scelto di preoccuparmi quasi per nulla degli algoritmi dei socials. L’unico posto che avrà le dovute attenzioni in termini di pubblicazioni sarà questo blog! Il fare biscotti con l’obiettivo di arrivare agli altri attraverso racconti ed emozioni, tornerà ad essere elemento centrale del mio progetto. Un progetto che non sarà più così totalizzante come prima ma seppur con tempi ridotti, continuerà ad avere  quel valore che lo ha sempre contraddistinto. Il mio obiettivo non sono il numero di followers di Instagram ne una community fidelizzata: la gente che pianta il naso nella schermo di un telefonino non è scema, non ha bisogno di essere convinta, influenzata perchè sa scegliere autonomamente. Io a questo ci credo, nonostante dappertutto si legga esattamente il contrario.

Fatta questa premessa, inizio il 2024 con una torta che ho preparato per il secondo compleanno della piccola Matilde. Vedrete solo le fotografie dei biscotti perchè purtroppo per mancanza di tempo, non sono riuscita a fotografare la torta completa!

Certo mi fa effetto, vedere un solo articolo sul blog dedicato al Natale….avevo promesso che avrei pubblicato i vari biscotti preparati ma poi, lo sconforto ha avuto il sopravvento trasformando il tutto in indifferenza e apatia. Credetemi, non li ho ancora fotografati! Non credo che lo farò: in fondo è giusto lasciare le cose così come stanno, di modo che rimanga traccia anche di questo periodo non troppo positivo. Bene, non mi resta che addentrarmi in questo nuovo anno, ripartendo in un certo senso da capo!

A presto!

Lascia un commento