Lo Schiaccianoci, quello classico

Siamo a metà Ottobre e si indossano ancora i sandali. Se continua così, il pranzo di Natale lo si fa in spiaggia! Ma bastaaaa 30°C! Bastaaaa zanzare! E’ Autunno!

Pausa. Prendo fiato.

Finito lo sfogo, parliamo di cose serie. Il 5 Novembre sarò a Milano con un nuovo corso, tutto dedicato al Natale. Troppo presto per pensarci? Con queste temperature, a maggior ragione parrebbe di sì ma vi garantisco che i tempi sono giusti. Del resto, se desiderate cimentarvi nella decorazione dei biscotti in occasione del Natale, occorre esercitarsi per bene, soprattutto dopo aver frequentato un corso! Ecco perchè ha senso programmarlo già a inizio Novembre, con Halloween appena archiviato!

Questa volta vi propongo la versione classica de Lo Schiaccianoci. Come forse si sarà intuito amo questo tema, tanto da averlo proposto, nel corso degli anni, in varie versioni, corsi compresi. Dopo aver scoperto i cutters sul sito spagnolo Postreadiccion (tutti i personaggi tranne lo Schiaccianoci che è di Con Azucar y Algodon), non ho resistito…ed eccoli qua!

Anche se non comprende tecniche nuove o innovative, il corso è completo perchè approfondisce le tecniche di base (run out -pressure piping-transfert) arricchendole di minuziosi dettagli. Con le competenze che acquisirete dalle ore trascorse insieme, sarete in grado di decorare un semplicissimo albero di Natale stilizzato, così come una ipotetica cookie doll. Non vi resta che iscrivervi, vedrete la magia che si creerà in quella cucina della scuola Italian Cake School di Milano.

Per info e iscrizioni, come sempre, vi rimando al contatto diretto con la scuola, tramite WhatsApp 344 2394250.

Ci vediamo a Milano, vi aspetto!

Fotografia e post produzione: KM

Lascia un commento